Mercoledì 26 Luglio 2017

UFFICIO SEGRETERIA - C.E.D.

Indirizzo

Via Giacomo Matteotti, 1
Tel: +39 0438 899317
Fax: +39 0438 960038
E-mail: segreteria@comunedimiane.it



Diritto di accesso alle informazioni, agli atti ed ai documenti del comune.

Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è esercitabile da chiunque abbia un interesse personale, concreto, attuale e diretto per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. L'accesso è disciplinato da un apposito regolamento comunale. Sono sottratti all'accesso gli atti, i documenti e le informazioni che riguardano: la vita privata o la riservatezza di persone fisiche, di persone giuridiche, di gruppi, di imprese; i sistemi di sicurezza delle strutture ed infrastrutture; la protezione e custodia di armi e munizioni; la dislocazione di casseforti e armadi di sicurezza; i rapporti informativi sul personale dipendente.
Accesso informale: richiesta motivata, scritta o verbale, rivolta all'ufficio comunale competente. L'interessato dovrà far conoscere la propria identità, o se necessario i propri poteri rappresentativi, fornire ogni riferimento utile per l'individuazione dell'atto o documento richiesto e precisare l'interesse relativo all'oggetto della richiesta. Se possibile, l'ufficio risponde immediatamente e senza formalità. Nel caso non sia possibile accogliere la domanda in via informale, il richiedente è invitato a presentare richiesta formale. Accesso formale: il richiedente può sempre presentare richiesta formale che deve essere protocollata e accompagnata da ricevuta. Il prcedimento deve concludersi entro 30 giorni dalla ricezione dell'istanza al protocollo del comune. Qualora la richiesta sia irregolare o incompleta, il responsabile dell'Area competente, è tenuto ad informare il richiedente entro 10 giorni. In questo caso il termine decorre dalla presentazione della nuova richiesta o dal completamento della precedente.

Visione e rilascio copie delle deliberazioni di Consiglio Comunale

L'Ufficio provvede alla pubblicazione delle deliberazioni di Consiglio Comunale. Rilascia su richiesta, agli aventi diritto, copia delle stesse e/o ne consente la visione (accesso informale) secondo le modalità stabilite dal "Regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso agli atti amministrativi".
Gli atti deliberativi sono depositati presso l'Ufficio Segreteria ed accessibili ai Consiglieri ed ai cittadini che ne facciano richiesta.

Orari apertura al pubblico
Mattino Pomeriggio
Lunedi' 08:30 - 12.30 CHIUSO
Martedi' CHIUSO 16:00 - 18:00
Mercoledi' 08:30 - 12:30 CHIUSO
Giovedi' 10.30 - 12.30 CHIUSO
Venerdi' 10.30 - 12.30 CHIUSO
Sabato CHIUSO CHIUSO