Mercoledì 26 Luglio 2017

Mezzo milione di euro in tetti fotovoltaici

Venerdì 21 Maggio 2010  - News


La giunta Colmellere sposa il fotovoltaico e investe quasi 500 mila euro nelle fonti di energia rinnovabile. Diminuite già nel corso del 2009 le spese generali per la gestione della macchina amministrativa rispetto all’anno precedente (-5,78% per un risparmio di 117 mila euro), il comune di Miane cerca ora di contenere gli sprechi anche in materia di approvvigionamento energetico. Nell’ultima seduta consiliare, l’assessore Renato Stefani ha presentato il piano che prevede la copertura con i moduli fotovoltaici di tre edifici comunali del capoluogo. Sul tetto della palestra verrà installato un impianto da 30 KW, su quello del centro polifunzionale di via Cava uno da 50 KW e su quello dell’ex teatro parrocchiale Verdi (in fase di ristrutturazione) uno da 30 KW.

“La spesa è stimata in 497 mila euro – spiega Stefani (nella foto) – e confidiamo di ammortizzarla in dieci anni, fermo restando che il mutuo acceso sarà pagato con i proventi del conto energia”.

Fonte: la tribuna di Treviso

Commenti dei lettori

scritto da:  pannelli solari - 23.01.2014 - 9:23

Investire nel fotovoltaico " un'ottima iniziativa.

Aggiungi il tuo commento

Aggiungi il tuo commento

crea il tuo gravatarUn gravatar o globally recognized avatar, è semplicemente una immagine che ti segue di sito in sito ed appare accanto al tuo nome quando fai qualche operazione.

i campi contrassegnati con * sono obbligatori