Giovedì 27 Aprile 2017

A.S.D. ORIENTEERING MIANE '87

Via Panoramica 11
Miane
www.ormiane87.it
mailto:info@ormiane87.it

L'orienteering Miane '87 è una società sportiva con sede a Miane che pratica da ormai 20 anni la Corsa di Orientamento a livello agonistico ed organizzativo.
Nata nel 1987, ha fondato le sue basi su alcuni atleti provenienti da altri sport ed ha cominciato la sua crescita con l'aiuto e per merito della scuola media di Miane.
Subito ha creato un settore giovanile tra i più forti in Italia andando a vincere più volte le fasi nazionali dei giochi della gioventù ed ha portato alcuni atleti ai massimi livelli nazionali così da vincere il titolo assoluto e la classifica di Coppa Italia.
Sempre ai vertici delle classifiche nazionali come società, si è classificata al 15° posto assoluto nel 1999 in Italia. Tra le poche squadre nazionali italiane che possano vantare un'ampia partecipazione internazionale, i suoi atleti hanno partecipato ad alcune delle più importanti gare mondiali in Francia, Svizzera, Austria, Rep. Ceca, Slovenia, Croazia ecc.. nonché più volte all'O-Ringen, la manifestazione più importante in assoluto che si svolge in Svezia con oltre 20.000 partecipanti.
Ha al suo attivo la produzione di varie cartine, tra le quali quella di Miane-Follina dove già nell' '88 è stata organizzata la finale di Coppa Italia.
Per tradizione organizza nei mesi primaverili ogni anno una manifestazione a livello regionale - nazionale con la presenza dei migliori atleti Italiani.
Vanta al suo interno uno staff organizzativo di prim'ordine con istruttori e maestri nazionali. Il culmine del livello organizzativo è stato raggiunto nel 2001 con i campionati Italiani, manifestazione svoltasi sulla cartina di Barbisano-Collalto a cui hanno partecipato più di mille provenienti da tutta Italia ed alcuni atleti stranieri poiché quest'ultima faceva parte del calendario internazionale.