Domenica 26 Marzo 2017

A.S.D. MIANE VOLLEY

Via IV Novembre, 5
Miane
www.facebook.com/mianevolley/?fref=ts
mianevolley@gmail.com

Il 2 settembre 1987, sulla base di esperienze rilevanti per la pallavolo a Miane (tanto da aver provato le emozioni della serie D e C), un gruppo di amici capitanati da Claudio Lucchetta diedero vita alla società Miane Volley.

La prima soddisfazione arriva con la stagione '87-'88, infatti sotto la guida del capitano/allenatore Luigi Padoin la squadra viene promossa dalla 3^ alla 2^ divisione maschile.

Nella stagione successiva '88-'89 i ragazzi della riescono ad ottenere un buon 5° posto nella 2^divisione. La promozione in 1^Divisione arriva con campionato '89-'90, dove la squadra resterà per alcuni anni. Le soddisfazioni non sono ancora finite e nella stagione 1996-97 si approda alla tanto sognata serie D regionale sotto la guida del tecnico Demetrio Garbuio.

Il campionato 1999-2000 segna per la società una tappa assai importante e significativa, infatti vengono istituiti anche il settore femminile e il minivolley al quale partecipano anche bambini e bambine dei comuni limitrofi. Gli anni 2000/2011 segnano il primo grande risultato della suadra femminile che raggiunge la 2^Divisione. Successivamente nel 2001-2002 le prime squadre raggiungono entrambe la promozione e così si passa dalla 2^ alla 1^ divisione. Il grande successo della società porta all’apertura verso altri paesi e come premio alle formazioni viene offerta la possibilità di uno scambio sportivo culturale con le città rumene di Braila e di Galati.

Nel 2002 Marco Faganello subentra alla carica di presidente a Claudio Lucchetta, che sceglie di svolgere a tempo pieno il ruolo di allenatore, guidando in modo magistrale la formazione maschile che ottiene la promozione in serie D nella stagione 2003-2004. Nell'estate 2004 il Miane Volley organizza un torneo internazionale dedicato a Maurizio De Biasi, atleta della società prematuramente scomparso. Al torneo partecipano gli amici della Romania che portano due squadre e una formazione trentina.

Nel 2004-2005 Guido Recchia è il nuovo presidente del Miane Volley. La società continua il suo cammino seguendo ambiziosi obbiettivi e con l'anno 2005-2006 cominciano ad arrivare le prime soddisfazioni in fatto di adesioni da parte di giovani atleti. La stagione 2008-2009 verrà ricordata per la doppia promozione della squadra femminile e maschile in serie D, "regina e re della provincia" intitoleranno i quotidiani a fine stagione.

Annata 2010-2011, cambio ai vertici societari del Draghetto, Alessandro Lucchetta subentra a Guido Recchia confermando e aumentando gli orizzonti futuri per la società Miane Volley. Buon punto di partenza l'ottenimento del secondo posto nella finale della Coppa Treviso 2010 da parte della prima squadra femminile che a fine stagione riesce a salvarsi in 1^ Divisione. Gioia ed euforia per la promozione della prima squadra maschile in Serie C!